Corso di scrittura creativa

Come si scrive un Racconto? E un Romanzo? Certo, sono tanti gli ingredienti necessari per costruire una storia, ma c’è un gesto molto semplice, elegante e allo stesso tempo impegnativo che ognuno di noi deve necessariamente compiere: Scrivere!

Durante il Corso ci trasformeremo in tanti piccoli artigiani pronti a sporcarci le mani sul tavolo da lavoro con le nostre Storie. Le smonteremo, le Storie, proprio come i bambini smontano i giocattoli, per capirne le loro strutture, i loro personaggi, le ambientazioni, i dialoghi; e lo faremo anche leggendo i Racconti dei grandi Maestri, guardano gli scatti dei grandi Fotografi e ascoltando le sinuose melodie dell’Opera.

Perché? Perché tutto è narrazione!

Scriveremo molto. Ma per non cedere alle comodità faremo delle “incursioni” fuori aula, magari a Teatro o altrove, assaporando così le diverse sfumature della narrazione.

Con chi?

Giampiero Pomelli (Autore e Sceneggiatore - vincitore della sezione Racconti del Salone Internazionale del Libro di Torino 2017 e del BookPride Milano 2017, autore e fondatore delle Tavole Narrative “Portrait” edite dalla MugStoriesProduction);

Quando?

Il sabato mattina, dalle 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 16.

25 novembre, 2 dicembre, 13 - 20 gennaio.

Dove?     

Storica Libreria Ferrata (Brescia, Corso Martiri della Libertà n.39)

Costo?    

150 euro

E alla fine?  

I migliori racconti riceveranno una proposta di pubblicazione da parte della Storica Libreria Ferrata e verranno presentati in un evento pubblico presso la stessa.

Info iscrizioni: mugstoriesproduction@gmail.com o presso Libreria Ferrata di Brescia